Onicogrifosi

8 Novembre 2021 0
onicogrifosi.jpeg

Quando appaiono alterazioni ungueali, il pensiero va subito alle più conosciute onicomicosi (infezioni fungine). Ma queste non sono le uniche cause di disturbi che possono colpire l’unghia!

L’onicogrifosi è un’alterazione della costituzione della lamina ungueale che si deforma e innesca ulcere trofiche. L’unghia inizia a crescere in maniera anomala provocando, nei casi gravi, difficoltà a camminare, ferite alle dita, impossibilità di indossare calzature.

Le cause sono legate a:

  • Traumi improvvisi (comuni nell’attività sportiva);
  • Microtraumi ripetuti;
  • Patologie della cute, come la psoriasi;
  • Altre patologie, tra cui il diabete.

Ecco perché è fondamentale sottoporsi a una visita podologica specialistica e ottenere una diagnosi precisa di onicogrifosi.
Nel nostro studio utilizziamo trattamenti diretti e molto efficaci, che evitano l’estirpazione dell’unghia e restituiscono un’estetica ottimale del piede.

Contatta il dott. Giancarlo Corrado.

Logo-clinichebossoindolfi.it-w

Cliniche Bosso & Indolfi è un centro di diagnostica vascolare e studio polispecialistico. Garantiamo la massima professionalità e un approccio multidisciplinare alle diverse patologie trattate dai nostri esperti, dalla fase di diagnosi e screening, al percorso terapeutico.

Articoli Recenti

Contatti

Via Botticelli, 22
81030 Cellole, Campania

339 410 9905

info@clinichebossoindolfi.it

©2021 Centro Diagnostico Vascolare Srls – P.IVA 04350360618

339 410 9905